fbpx

Hai un open space? 3 consigli per dividere gli spazi e aumentare la produttività

Tanto rumore e poca privacy: le principali difficoltà delle soluzioni open space

Un ambiente aperto, deve necessariamente essere funzionale. E deve anche rispecchiare l’identità dell’azienda, per trasformarsi nel luogo perfetto in cui accogliere clienti e professionisti.

L’open space spesso è causa di stress, rumori e meno privacy che influiscono sulla produttività.

Il rumore può essere una fonte di disturbo e causa di cali di concentrazione, ma anche la mancanza di una postazione di lavoro privata può diventare fonte di distrazione e di stress. Per evitare questo disagio ecco le soluzioni che ti proponiamo.

come dividere un ufficio open space

Pannelli Fonoassorbenti: ecco come ridurre i rumori in un ufficio open space

Come abbiamo detto prima uno dei problemi maggiori all’interno di un ufficio open space è, senza alcun dubbio, la cattiva acustica e il rumore che, inevitabilmente, compromettono la qualità del lavoro.

Per assicurare a chi lavora nella tua azienda uno spazio di lavoro funzionale in cui sia possibile concentrarsi e operare in tutta tranquillità, è possibile creare un sistema di isolamento acustico utilizzando i pannelli fonoassorbenti e insonorizzanti da ufficio.

Questi prodotti, assorbendo medie e basse frequenze, consentono di ridurre notevolmente rumori e voci che possono disturbare la concentrazione, essere fonte di stress e compromettere il lavoro in azienda.

Pannelli Fonoassorbenti
[torna all’indice]

Pareti divisorie ufficio open space

Elementi irrinunciabili sono, senza dubbio, le pareti divisorie per ufficio open space. In un contesto aziendale aperto, ciò che più conta è la divisione e l’ottimizzazione degli spazi.

Le soluzioni per arredare il proprio ufficio open space con le pareti mobili sono innumerevoli. Grazie alla vasta gamma di finiture, di colori, di materiali e dei moduli da aggiungere e sostituire, è possibile scegliere le pareti divisorie per l’ufficio open space più adatte al proprio ambiente e che rispondano costantemente alle proprie esigenze.

Sono versatili, leggere e funzionali. Ti consentono di sfruttare gli spazi in modo intelligente e di creare ambienti diversi, dalle postazioni operative alle sale riunioni.

pareti divisorie per interni
Pareti Divisorie Vetrate
[torna all’indice]

Pannelli divisori per scrivanie

I divisori per scrivanie hanno la funzione di separare le postazioni di lavoro e di assorbire il rumore generato dagli occupanti. Create per adattarsi alla maggior parte delle scrivanie già in essere, negli uffici operativi conferiscono all’ambiente un maggior comfort acustico. 

Nelle aree open space, i pannelli divisori per scrivanie sono molto utili per dividere le postazioni e garantire la privacy di chi le utilizza.

Divisori per scrivanie
[torna all’indice]

Interarredo uffici: il miglior arredamento per l’ufficio

Non vedi l’ora di realizzare il tuo progetto di ufficio open space e creare lo spazio di lavoro che hai sempre desiderato?

Affidarsi a designers specializzati nell’arredamento di uffici è sempre un’ottima scelta, uno staff di tecnici saprà dare i giusti consigli per prendere le decisioni più importanti e seguirà tutto il progetto per rendere perfetto l’ambiente lavorativo.

Interarredo uffici ti offre tutte le soluzioni migliori per realizzare un ufficio funzionale, efficiente e di design.

  • CONSULENZA GRATUITA

Affrontare la concorrenza ed impegnarsi nella ristrutturazione dei propri spazi commerciali rende necessaria una consulenza iniziale, per condividere strategie, obiettivi e valori su cui basare la progettazione.

  • PROGETTAZIONE 

Progettare spazi funzionali alle richieste del cliente, con progetti personalizzati e creati ad hoc sulle esigenze del cliente e della sua clientela, rispecchiando nella distribuzione di locali e arredi le priorità di vendita dell’attività. 

  • GESTIONE PRATICHE AMMINISTRATIVE

Agevolare ed assistere il cliente significa anche farsi da intermediari per la gestione delle pratiche amministrative e burocratiche, in modo da velocizzare i tempi ed eliminare preoccupazioni per il cliente.

  • REALIZZAZIONE IN CONTRACT

Realizzazione di progetti “chiavi in mano”, con consegna finale della ristrutturazione finita e completa. 

  • NOI LAVORIAMO, IL TUO UFFICIO ANCHE! 

Interarredo offre la possibilità di effettuare ristrutturazioni mentre il tuo ufficio resta aperto ed operativo.

Contatta Interarredo per una consulenza gratuita!